IL NUOVO CORSO GRATUITO PER DIVENTARE ARBITRI DI CALCIO STA PER PARTIRE!

La Sezione di Schio dell’Associazione Italiana Arbitri organizza annualmente uno o più corsi per diventare arbitro di calcio della F.I.G.C.. Il corso è completamente gratuito ed è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 15 e i 34 anni. Il corso si svolge nell’arco di due mesi, prevede due lezioni serali settimanali e si conclude con l’esame finale. Durante il Corso vengono illustrate le 17 regole che compongono il Regolamento del Giuoco del Calcio (di cui viene fornita gratuitamente una copia cartacea). Con il superamento del corso e lo svolgimento dei test atletici si riceve la qualifica di Arbitro Effettivo F.I.G.C.. Verranno inoltre consegnati:

  • la Tessera Federale (che dà diritto di accesso gratuito in tutti gli stadi in Italia per le gare organizzate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio);
  • una divisa ufficiale;
  • un rimborso minimo di 30€ a partita;
  • l’abbonamento gratuito alla rivista ufficiale dell’Associazione Italiana Arbitri “L’Arbitro“.

Su richiesta, sarà rilasciata anche una dichiarazione che attesta la qualifica acquisita, utile agli studenti per il riconoscimento dei Crediti Formativi Scolastici.


COMPILA IL FORM E ISCRIVITI AL CORSO!

Se vuoi saperne di più sul nostro prossimo corso Ti invitiamo a compilare il FORM sottoriportato o a contattarci telefonicamente al numero 348-1740325  (Paolo Miglioranza – Segretario del Corso).

Nome e Cognome (obbligatorio)

Indirizzo e-mail (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Data di nascita (obbligatoria) [gg/mm/aaaa]

Desideri ricevere ulteriori informazioni?


Perché scegliere di diventare arbitri di calcio?

L’impegno, la passione e la costanza che si richiedono all’arbitro sono pari alle soddisfazioni che lo stesso può ottenere da questo bellissimo modo di fare sport.
L’arbitraggio consente di dedicarsi ad un esercizio fisico a livello agonistico con tutti i vantaggi che esso comporta.
Si entra a far parte di un’associazione numerosa, variegata e dinamica entro la quale è facile conoscere nuove persone, creare nuove amicizie e dedicarsi a molteplici attività ricreative e di gruppo (cene, gite, partite di calcetto…).
Se si dimostreranno sul campo le proprie capacità, un certo talento e una grande voglia di fare, nessun traguardo sarà irraggiungibile.