FESTA DELLE SEZIONI 2019

L’appuntamento organizzato dal CRA Veneto, avrà come scopo quest’anno, oltre al divertimento, la sensibilizzazione nei confronti dell’autismo.

Gli arbitri delle 18 sezioni Venete si uniranno attorno ad un obiettivo importante e di interesse comune, per far conoscere e riconoscere una realtà che per la sua riservatezza e delicatezza è ancora difficile da esprimere. Il contributo degli arbitri, unito al lavoro degli operatori di settore per la divulgazione e conoscenza del fenomeno autismo potrà servire a sensibilizzare e a dare quindi un piccolo aiuto e conforto ai pazienti e ai loro familiari.

Sarà una grande giornata di sport, spirito associativo e forte caratterizzazione sociale grazie alla collaborazione con la “Casa Gialla”, cooperativa che si occupa di giovani adulti con autismo.

La festa si svolgerà a Castello di Godego (TV), presso la struttura “La Maggiolina”.

Quota di iscrizione (comprendente pranzo e gadget):
INTERO (> 13 anni): 20 €,
RIDOTTO (4 – 12 anni): 10 €;
GRATUITO: bambini al di sotto dei 3 anni.

Per i più piccoli ci sarà una piscina appositamente dedicata e i giochi gonfiabili.

Durante la giornata si potranno praticare i seguenti sport/attività:
• corsa campestre (percorso di 7 km ciclo-pedonale);
• nuoto (staffetta);
• beach volley;
• calcio a 5;
• giochi di carte (briscola, scopa);
• ping-pong.

Sarà possibile anche una visita gratuita al “Museo Casa Giorgione”, la mostra permanente di Castelfranco Veneto dedicata all’artista.

La competizione è SEZIONALE: si aggiudica il primo posto la Sezione che nelle varie discipline, sommando i punti raccolti con i vari piazzamenti totalizza il miglior punteggio (le squadre con più partecipazione femminile riceveranno punti bonus extra).
Le squadre potranno essere composte anche da NON associati e ognuno potrà portare con se amici/amiche, morosi/morose, mogli/mariti e figli: più saremo e più ci divertiremo!

Per info & iscrizioni si prega di contattare la nostra referente Anna Frazza alla quale vanno comunicati: nome, cognome e età dei partecipanti, le attività alle quali si desidera partecipare (anche più di una), la taglia della maglietta di rappresentanza (che dovrà essere indossata per tutta la giornata).

La nostra collega è disponibile anche il Lunedì sera in Sezione per raccogliere le adesioni e le quote di partecipazione.

Vi aspettiamo numerosi!!!