OSPITE ANDREA BORDIN ALLA R.T.O. DI LUNEDÌ 26/11/18

  • 9 Dicembre 2018

In occasione della 6ª R.T.O. stagionale, svoltasi lunedì 26 Novembre, la Sezione “A. Frezza” di Schio ha avuto il piacere di ospitare il collega veneto Andrea Bordin della Sezione di Bassano del Grappa, arbitro effettivo in forza alla CAN/D guidata da Matteo Trefoloni.
Il Presidente Michele Dalla Vecchia, dopo i saluti di rito e alcune importanti comunicazioni alla sezione di carattere tecnico e associativo ha presentato alla platea l’ospite e relatore di serata.
Attraverso la visione di alcuni filmati di gara il collega ha saputo coinvolgere i presenti ad una partecipazione vivace e propositiva; sono stati analizzati vari aspetti della gara: dai falli tattici, alla gestione del rapporto con i calciatori e dei provvedimenti disciplinari sottolineando i concetti base per migliorare la prestazione arbitrale tra cui, in primis, la concentrazione durante tutta la gara: “È questione di esserci di testa o di non esserci, niente di più e niente di meno” ha sottolineato Andrea.
Alla fine della lezione la platea lo ha ringraziato e applaudito e il Presidente Michele Dalla Vecchia, dopo averlo omaggiato con un piccolo presente, gli ha augurato a nome di tutta la sezione scledense una carriera brillante e ricca di soddisfazioni.
La serata si è conclusa a cena, in compagnia di Andrea, al ristorante pizzeria “Da Loris”.