R.T.O. per gli O.T.S. del 14/10/16

  • 18 Ottobre 2016

targa_logoVENERDÌ 14 OTTOBRE in Sezione si è tenuta la seconda R.T.O. prevista da calendario per gli arbitri e gli osservatori a livello sezionale.

L’introduzione alla serata, che ha visto la presenza del folto gruppo di giovani fischietti della nostra Sezione, è toccata, come di rito, al Presidente Michele Dalla Vecchia che, assieme al suo Vice Paolo Cacciavillan ha voluto dedicare questo tipo di riunioni proprio alla formazione delle giovani leve.

Dopo alcune importanti comunicazioni di carattere tecnico e dopo aver informato la Sezione, in anteprima, della meta scelta per la prima gita sezionale di quest’anno (a Genova, a fine dicembre), il Presidente ha voluto spronare gli arbitri a dare la massima disponibilità nell’accettare le gare quando si viene contattati dai designatori dell’Organo Tecnico Sezionale Paolo Cacciavillan e Silvio Gaspari che hanno ricevuto da lui il plauso per il lavoro sin qui svolto.

La serata è stata incentrata sulla visione e sull’analisi di un estratto della gara di Giovanissimi Regionali del 25 settembre scorso arbitrata dal giovane collega Massimo Cappellotto. Attraverso la ‘regia’ del Vice-presidente Cacciavillan tutti i presenti hanno potuto analizzare efficacemente gli aspetti fondamentali della direzione di gara; ciò ha prodotto molta partecipazione e numerosi interventi sia da parte degli arbitri che da parte degli osservatori chiamati alla loro formazione.

Ed è proprio per quest’ultimo aspetto, che è stata recentemente messa in campo, riscuotendo l’apprezzamento in particolare degli arbitri, l’iniziativa di farli incontrare, il lunedì sera in sezione, con gli osservatori che li hanno valutati sul campo nel fine settimana, dando l’opportunità di confrontarsi per capire meglio la prestazione leggendo assieme la relazione dell’osservatore: un’importante momento di crescita per tutti.

La serata si è conclusa con la classica ‘pizzata’, cui hanno partecipato molti dei ragazzi presenti in riunione, presso il ristorante “1° piano” in Zona Fontane a Schio.

Il Vice-presidente Paolo Cacciavillan introduce il video della serata.

Il Vice-presidente Paolo Cacciavillan introduce il video della serata.

 

Il Vice-presidente Cacciavillan omaggia Massimo Cappellotto.

Il Vice-presidente Cacciavillan omaggia Massimo Cappellotto.

 

Filippo Marconato, Daniele Urbani e Paolo Cacciavillan analizzano insieme la relazione dell'Osservatore.

Filippo Marconato, Daniele Urbani e Paolo Cacciavillan analizzano insieme la relazione dell’Osservatore.