R.T.O. DEL 23/11/2020: A LEZIONE CON DOMENICO CELI DEL SETTORE TECNICO

  • 26 Novembre 2020
Lunedì sera in occasione della sesta R.T.O. di questa stagione, la nostra Sezione ha avuto il piacere di incontrare in videoconferenza l’ex arbitro di Serie A e attuale vice-responsabile del Settore Tecnico dell’A.I.A. Domenico Celi della Sezione di Bari.

Nonostante la riunione si sia tenuta telematicamente a distanza tramite Google Meet, sono stati più di ottanta gli associati che si sono collegati e hanno assistito alla lezione che Domenico ha condotto, portando tutta la sua esperienza arbitrale maturata in campo (141 gare in Serie A) e nell’attuale ruolo di formatore degli arbitri di Serie A del futuro.
L’obiettivo del Presidente Michele Dalla Vecchia, del Consiglio Direttivo e di Daniele Orsato, anche lui presente, è quello di sfruttare queste R.T.O. per tenere costante la preparazione tecnica e il livello di attenzione durante questo periodo di sospensione di tutti i campionati dilettantistici.
L’analisi di alcuni filmati proposti ha fatto emergere spunti e riflessioni molto interessanti, in particolare sui contrasti di gioco.
Il materiale didattico utilizzato da Domenico Celi è una piattaforma totalmente nuova pensata dal Settore Tecnico come strumento innovativo di apprendimento. Tutti gli associati possono usufruirne e prenderne visione attraverso questi link:
Challenges (contrasti/contese per il pallone).
Handball (contatti mano/pallone punibili o no).
Offside offence (infrazione di fuorigioco).
I 3 moduli (ottimizzati per la visualizzazione tramite browser del pc) sono disponibili anche sulla pagina “Modulistica tecnica” del nostro sito.
Dalle parole espresse alla fine della riunione da “Mimmo” Celi una bella testimonianza di passione sincera e autentica per l’arbitraggio da ricordare e prendere ad esempio.
A lui va il nostro ringraziamento per questa intensa serata con l’auspicio di poterlo accogliere al più presto, di persona finalmente, nella nostra sezione.