4 GIUGNO: LA NOSTRA FESTA DI FINE STAGIONE
FESTA DELLA SEZIONE ALDO FREZZA DI SCHIO. NICCHI: “FESTEGGIARE SEMPRE IL PIACERE DI AVER DIRETTO UN CAMPIONATO, QUALUNQUE ESSO SIA”.
Cosa chiedere di più ad una giornata di festa come quella di domenica 4 giugno scorso?
Una giornata di sorrisi, di premiazioni e di emozioni nel ripercorrere la stagione appena conclusa. Così la volevamo e così è stata davvero, con la ciliegina sulla torta di aver avuto come ospite d’eccezione il Presidente nazionale Marcello Nicchi.
Ad accogliere i quasi 150 ospiti nella bellissima location de “La Villa” di San Quirico di Valdagno il Presidente sezionale Michele Dalla Vecchia che, emozionatissimo al fianco del Presidente Nicchi, non ha esitato a definirsi scherzosamente durante il suo discorso di benvenuto come “un povero parroco di campagna con il Papa in visita alla sua parrocchia”.
Numerosissimi gli ospiti in rappresentanza dell’A.I.A.: oltre al Presidente nazionale accompagnato dalla moglie Rossana non potevano mancare il Presidente del C.R.A. Veneto Dino Tommasi con il Vice-Presidente e nostro associato Luca Segna oltre a diversi componenti.
Per l’Associazione Italiana Arbitri il componente della Commissione nazionale CAN 5 Gianantonio Leonforte (Sezione di Vicenza) e molti altri rappresentanti tra i quali Mario Carrozzini, Danilo Bigi, Marco Scapin e Michele Buso (al quale è stato conferito dal Presidente Sezionale Dalla Vecchia un premio speciale). Presenti anche molti dei Presidenti di Sezione della nostra Regione, l’Assistente internazionale Gianluca Cariolato (Sezione di Legnago) oltre ai premiati Daniele Chiffi (Sezione di Padova) e Sebastiano Mazzaro (Sezione di Mestre).
Per la F.I.G.C. sono intervenuti il Presidente Regionale Beppe Ruzza, il Vice Patrick Pitton, il Delegato FIGC Provinciale Luciano De Gasperi e molti altri.
In rappresentanza delle amministrazioni comunali di Schio e di Montecchio Precalcino gli assessori allo sport: Aldo Munarini e Simone Gasparotto.
Nostre ospiti anche le giornaliste Anna Fabrello e Laura Anni rispettivamente per Il Giornale di Vicenza e Sport Vicentino.
La festa è stata magistralmente condotta dalla nostra Anna De Toni, che ha saputo condurre in modo perfetto i tanti momenti del programma di giornata e che a nome di tutta la Sezione ha voluto tributare il ringraziamento più sentito per tutto quanto sta facendo in questo suo primo anno da Presidente a Michele Dalla Vecchia che “con entusiasmo, disponibilità, gentilezza e passione sta guidando una Sezione che conta sempre di più su di lui”.
Unico grande assente, più che giustificato, il nostro Daniele Orsato, impegnato in Corea del Sud per la Coppa del Mondo FIFA Under 20 che proprio quest’anno festeggia il suo 25° anno nell’A.I.A..
Quando Anna ha attirato l’attenzione della sala verso il maxi schermo potendo poi scorgere il volto e la voce di Daniele, collegato dall’altra parte del mondo, grandissima è stata la gioia e l’ammirazione di tutti nel sentirlo così emozionato e vicino alla sua sezione anche se da lontano, potendo consegnargli (anche se solo virtualmente e per tramite della moglie Laura e due figli) il premio per il suo 25° anno di appartenenza all’A.I.A..
Dopo questo emozionante ‘fuori programma’ e le doverose presentazioni degli ospiti la festa è entrata nel vivo con il pranzo e, a seguire, con le attesissime premiazioni degli associati che si sono maggiormente distinti nel corso nell’ultima stagione sportiva.
I premi Sezionali di quest’anno sono stati assegnati a: Milos Djordjevic (assistente CRA) il Premio “Aldo Frezza”, Simone Urbani (arbitro OTS) il Premio “Città di Schio”, Emanuele Zenere (osservatore OTS) il Premio “Achille Santacaterina”, Annerino Franzan (arbitro OTS) il Premio “F.I.G.C.”.
Il premio regionale “Giacomo Borgo” è stato assegnato all’osservatore della Sezione di Mestre Sebastiano Mazzaro e il premio interregionale “Le tre valli: Agno-Leogra-Astico” è stato assegnato all’arbitro della CAN B Daniele Chiffi della Sezione di Padova.
Riconoscimenti per il 25° anno di appartenenza all’A.I.A. per Alessandro Balasso, Mattia Bedani, Adriano Dal Maistro, Anna De Toni e, come detto, Daniele Orsato.
Per festeggiare un 50° anno di appartenenza alla nostra Associazione è stato infine tributato l’applauso più caloroso ad uno dei 7 padri fondatori della nostra Sezione, Vasco Peruzzo.
La cerimonia è stata scandita dagli interventi delle personalità presenti a partire naturalmente dal Presidente Nicchi che, incoraggiando soprattutto i più giovani, ha rivolto loro un bellissimo messaggio:
“Non siete soli e non sarete mai soli. Il futuro è vostro e ve lo meritate!”.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono prodigati per l’ottima riuscita della festa e a tutto il gruppo di lavoro sezionale che durante tutto l’anno si è sacrificato per la Sezione. Senza il lavoro e il contributo di tutti non si sarebbe potuto ottenere un risultato così apprezzabile e una giornata così festosa.
Felici di sentirci anche oggi più che mai una gran bella famiglia!