AD ORSATO IL ‘PREMIO CAMPANATI’: È LUI IL MIGLIOR ARBITRO DI QATAR 2022
Daniele Orsato ha vinto la quinta edizione del Premio “Giulio Campanati”.
L’arbitro della nostra Sezione, votato da una giuria di qualità, è stato decretato quale miglior direttore di gara ai recenti Campionati del Mondo.
Tre – come ricorda il sito dell’AIA – sono state le sua presenze alla World Cup 2022: Qatar-Ecuador (gara inaugurale), Argentina-Messico, e la prestigiosa semifinale Argentina-Croazia.
L’Associazione “Amici di Giulio Campanati”, in collaborazione con la Sezione di Milano e con il patrocinio della FIGC, assegna il premio “Giulio Campanati” in memoria dell’ex arbitro internazionale, che è stato Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri e a lungo dirigente arbitrale di FIFA, UEFA e della stessa FIGC. Ad assegnare il riconoscimento in memoria del ‘Presidentissimo’ Campanati è stata una giuria composta da dirigenti, ex arbitri Internazionali e giornalisti sportivi.
Tutta la Sezione “Aldo Frezza” si congratula con il nostro associato per questo successo.
Alle spalle di Daniele si è piazzato Szymon Marciniak, ovvero l’arbitro polacco che ha diretto la finale del torneo.
Daniele risulta anche tra i 25 candidati al premio quale miglior arbitro al mondo 2022 assegnato dall’IFFHS, l’organismo che si occupa delle statistiche e dei record della storia del calcio con giurisdizione mondiale più importante dopo la FIFA, dopo aver già ottenuto questo riconoscimento nel 2020.