BIASUTTO A SCHIO: “DIETRO OGNI SOGNO C’È LAVORO E CARATTERE”

  • 5 Marzo 2021
  • alt
  • alt
  • alt
  • alt
  • alt

Lunedì 1 Marzo la nostra Sezione ha accolto in videoconferenza il Presidente del CRA Veneto Massimo Biasutto e il componente regionale Mario Schembri in occasione dell’undicesima riunione plenaria della stagione.

Questa significativa occasione di incontro (la prima tra il nuovo Presidente regionale nominato a luglio e la nostra Sezione) ha dato modo a tutti gli associati, soprattutto i più giovani, di conoscere e apprezzare i concetti espressi da chi guida gli arbitri della Regione.

Prima di entrare nel vivo della serata il Presidente sezionale Michele Dalla Vecchia si è congratulato con il nostro Davide Moro a poche ore dal suo esordio assoluto in Serie A mercoledì 3 marzo nel match Benevento – Hellas Verona.
Una notizia che ha riempito di gioia e orgoglio tutta la “Aldo Frezza” e che lo stesso Davide ha sintetizzato con una sola parola: “emozione”, ringraziando tutti indistintamente per i numerosi messaggi ricevuti dopo l’ufficialità della designazione.
Tanto Massimo Biasutto quanto Michele Dalla Vecchia hanno manifestato la loro grande soddisfazione per il traguardo conquistato da Moro (alla sua prima stagione alla CAN), frutto di impegno, determinazione e qualità tecniche unite alla capacità di aver saputo cogliere i consigli e le indicazioni ricevute negli anni.
Consigli che non sono mai mancati da parte di Daniele Orsato, anche lui presente e molto felice per Davide.
In un periodo così difficile causa pandemia, che ha reso gli arbitri provinciali e regionali non solo distanti dai campi di giuoco, ma soprattutto lontani gli uni dagli altri, il messaggio di Massimo Biasutto è stato esplicitamente di tipo motivazionale.
“Tutti noi costruiamo dei sogni, dei traguardi che vorremo raggiungere. Dietro ogni sogno c’è il lavoro e il carattere: gli esempi di Davide e di Daniele sono qui davanti a voi” ha sottolineato rivolgendosi soprattutto ai più giovani.
“Chi ha carattere non si nasconde, non ha paura di osare, ha voglia di mettersi in discussione, di non soffermarsi sui primi facili successi.
Chi ha carattere cerca di essere il migliore, non si arrende mai e lavora sodo, con forza di volontà, per raggiungere i propri obiettivi. Non si crea alibi e dopo un errore riesce a non deprimersi e ad utilizzare quell’esperienza per migliorare. Se dentro di noi non arde quel fuoco, quella passione che ci spinge a dare il massimo di noi stessi difficilmente arriveremo ad un buon risultato”.
“Chi lavora raccoglie sempre qualcosa mentre chi non ha voglia di migliorarsi fa poca strada. Noi dirigenti vi diamo gli strumenti, voi dovete mettere del vosto” ha ribadito.
“Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare”. E’ stato questo l’inciso finale (citando il poeta statunitense Thomas Stearns Eliot) con il quale il Presidente regionale ha concluso il suo intervento.
“Ringrazio voi perché siete stati davvero in tanti stasera – ha affermato Biasutto  – e questo testimonia la vostra passione”.
Michele Dalla Vecchia, condividendo queste ultime parole, ha ringraziato gli ospiti e ha dato appuntamento a tutti alla prossima riunione in programma per lunedì 22 marzo prossimo.