COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE SUL CONSIGLIO DIRETTIVO SEZIONALE DEL 11/04/2020

  • 15 Aprile 2020

Ciao a tutti,
sabato 11 aprile scorso si è tenuta, in videoconferenza, autorizzata dall’AIA, la riunione del Consiglio Direttivo Sezionale.

All’invito del sottoscritto ha aderito anche Daniele Orsato, ben lieto di salutare il gruppo, facendo sentire la sua vicinanza e dando il suo prezioso contributo alle importanti scelte da prendere vista l’eccezionalità del momento.

Con le norme in atto sul contenimento dal “Covid-19”, questa riunione, come tutte le iniziative scaturite in queste ultime settimane, rappresenta il modo migliore per accorciare le distanze.  Nessuno di noi avrebbe mai pensato di vivere questo momento storico e mai come ora ci rendiamo conto dell’importanza del rapporto con le persone. È però ferma intenzione di tutto il Consiglio favorire, per quanto possibile, la prosecuzione dell’attività tecnica continuando a programmare il futuro della Sezione.

A margine della riunione sono state prese alcune importanti decisioni condivise all’unanimità:

  • la festa sezionale programmata per il 22 maggio 2020 è annullata;
  • per la corrente stagione sportiva, dati gli eventi, non verrà assegnato alcun premio sezionale, regionale o interregionale;
  • parte della quota messa a bilancio per la festa sezionale è stata devoluta dalla Sezione ai due ospedali del ns. territorio (Santorso e Valdagno) in aiuto alla gestione dell’emergenza “Coronavirus”.

Siamo certi che siano state le scelte migliori in questi tempi così difficili da sembrare a volte surreali.

Colgo l’occasione per porgere i saluti dell’intero Consiglio Direttivo e dei Referenti di settore e anche di proporre in calce, per chi non l’avesse letta, la recente intervista che Il Giornale di Vicenza ha dedicato al nostro Daniele Orsato.

Distanti ma sempre vicini!

IL PRESIDENTE
Michele Dalla Vecchia