CONCLUSO IL CORSO ARBITRI PROMOSSO NELLE SCUOLE DI SCHIO E THIENE

  • 28 Maggio 2022

Si è concluso con l’esame finale presso i locali sezionali il corso per nuovi arbitri organizzato dalla nostra Sezione.
Un ultimo step decisivo per i dieci nuovi fischietti che hanno superato le prove ed entrano dunque a far parte della famiglia della “Aldo Frezza”.
Ecco i loro nomi: Bjeljarevic Kristian, Bonollo Filippo, Carretta Samuele, De Rizzo Strinati Giacomo, Ferracin Tommaso, Gasparoni Niccolò, Gancearuc Lucian, Martini Tommaso, Parise Giovanni, Zanetti Alvise.
«Sia io che tutto il Consiglio Direttivo siamo molto soddisfatti del percorso intrapreso da questi giovanissimi ragazzi» ha affermato il Presidente di Sezione Michele Dalla Vecchia che componeva la commissione esaminatrice presieduta da Massimo Corradin e composta anche dagli istruttori del corso Natalino Tagliapietra e Oreste Graziani e dal Componente regionale Enrico Bazzan.
Le lezioni del corso si sono svolte al Faber Box di Schio e all’ITET Ceccato di Thiene, con la collaborazione delle scuole superiori del comprensorio. «Colgo l’occasione per ringraziare sia Natalino che Oreste per il grande lavoro svolto – ha detto Dalla Vecchia – e i dirigenti scolastici e gli insegnanti di educazione fisica che ci hanno supportato in questa attività extrascolastica. Il più grande del gruppo ha 18 anni appena compiuti e 3 di questi ragazzi per la prima volta opereranno con il doppio tesseramento: fino a 18 anni potranno sia arbitrare che giocare a calcio, dopodiché dovranno scegliere quale strada intraprendere».
Complimenti e benvenuti a tutti!