Daniele Orsato riconfermato tra l’elite mondiale

  • 6 Gennaio 2024

L’International Federation of Football History and Statistics (IFFHS), organismo riconosciuto ed affiliato alla FIFA, ha stilato le varie graduatorie di merito per l’anno solare 2023. 

Tra le sue varie competenze, c’è anche quella di individuare e render merito agli arbitri maggiormente distintisi anno per anno.

La classifica 2023 vede le primissime posizioni invariate rispetto a 12 mesi prima; subito dietro al direttore di gara polacco Szymon Marciniak, affidatario dell’ultima finale mondiale, si erge dunque il nostro Daniele Orsato, per la quarta volta a rappresentare l’Associazione Italiana Arbitri (AIA) sul podio di questa particolare classifica. 

Pur certi che lo spirito di Daniele e degli altri primatisti sia quello di competere anzitutto con sé stessi e per il proprio miglioramento, ciò non riduce l’entusiasmo per questo enorme risultato. 

I complimenti della Sezione vanno a lui e a tutti gli altri arbitri presenti in graduatoria, nonché a tutti quelli che giorno dopo giorno s’impegnano sognando in futuro di arrivare a tali risultati.