GIUDICE SPORTIVO E SEGRETARIO PROVINCIALE F.I.G.C. OSPITI DELLA R.T.O. N°13

  • 28 Marzo 2019
  • alt
  • alt
  • alt
  • alt

Lunedì 25 Marzo scorso la nostra Sezione ha avuto il piacere di ospitare due figure molto importanti per la F.I.G.C. Vicentina: accolti dal Presidente di AIA Schio Michele Dalla Vecchia hanno partecipato alla nostra R.T.O. il Giudice Sportivo ovvero l’Avv. Francesco Rizzato e il Segretario della Delegazione Andrea Costalunga.

Dopo i saluti di benvenuto il Presidente Dalla Vecchia ha annunciato alcuni importanti esordi dei nostri giovani e si è congratulato con i colleghi Alessandro Balasso e Alessandro Perin che hanno recentemente superato l’esame da Osservatori.

Ha anticipato come in occasione della prossima visita ispettiva del S.I.N. a Schio ci sarà nientemeno che il Responsabile Massimo Cumbo, figura di riferimento non solo per il Sistema Ispettivo Nazionale dell’A.I.A. ma anche per il Calcio a 5 mondiale (essendone stato tra i più grandi arbitri a livello internazionale).

La parola è quindi passata agli ospiti in rappresentanza della Federazione di Vicenza.

Il Segretario della Delegazione Andrea Costalunga, ricordando i suoi trascorsi di arbitro all’interno della nostra famiglia (come Andrea stesso l’ha chiamata) ha evidenziato la responsabilità che noi tutti abbiamo quando scendiamo in campo con la divisa dell’A.I.A.: voi rappresentate non solo la vostra Sezione ma l’intera Federazione Italiana Gioco Calcio”.

Con il supporto del Presidente Dalla Vecchia ha ricordato l’importanza della corretta stesura e del tempestivo invio del rapporto di gara: “la partita non finisce quando si lascia il campo e si torna a casa ma solo quando arriva in Federazione un rapporto ben fatto”.

Nel suo discorso l’Avv. Francesco Rizzato ha posto l’accento sulle recenti modifiche introdotte al Codice di Giustizia Sportiva e anche lui ha rimarcato l’importanza dell’unico strumento a sua disposizione per far applicare le regole: il nostro referto. 

Una serata che ha dato modo agli arbitri di Schio di conoscere queste importanti figure, componenti essenziali della Federazione che collaborano, assieme a noi, alla perfetta regolarità dei campionati.

Dopo i saluti in Sezione e un piccolo omaggio agli ospiti da parte del Presidente Dalla Vecchia, diversi associati hanno accompagnato Francesco e Andrea a cena per concludere assieme la splendida serata.