La sera porta Consiglio. Lunedì di lezioni fondamentali per il campo e per la vita.
Lunedì 3 febbraio la Sezione di Schio ha avuto il piacere di ospitare il Presidente del Comitato Regionale Arbitri (da qui CRA) Tarcisio Serena ed alcuni componenti della sua squadra di collaboratori.
Tra questi, il componente Alessandro Caso della Sezione di Verona e uno dei due responsabili per il Calcio a 5, Daniel Borgo, afferente invece alla nostra Sezione.
Tarcisio, che già nei primi anni 2000 aveva ricoperto il ruolo al quale è stato richiamato un anno e mezzo fa, ha approfondito questioni umane, caratteriali, organizzative.
Da grande motivatore ed in maniera molto obiettiva, ha invitato tutti a “capire come nella vita sia tutta questione di assegnazione di priorità e gestione del tempo” e come pertanto sia in molti casi futile lasciarsi sfuggire le opportunità anche professionali che offre la nostra associazione.
Da buona “guida”, ha invitato tutti i presenti a dare il massimo in campo e nella vita e a cercare, nello stesso modo, “di essere persone che sanno decidere, che colgono l’occasione che dà l’AIA permettendo di sperimentare un ruolo di autorevolezza”.
Naturalmente, Tarcisio Serena non è solo un motivatore ma anche un perfezionista del modus operandi e vivendi del buon arbitro.
Ecco che ha esortato tutti a migliorare ulteriormente la costanza sotto il profilo dell’impegno atletico, etico e formativo.
Inoltre, ha ribadito l’importanza dell’aspetto aggregativo ed associativo. “Meglio una pasta e fagioli tra amici o del caviale in solitudine?”
Col suo lavoro lo sta già dimostrando, tanto che quest’anno si tornerà a svolgere a fine maggio la Festa Regionale (dall’inizio del COVID per anni sospesa) nei territori di Feltre e Pedavena.
La Sezione di Schio, che ha terminato la Riunione Tecnica Obbligatoria con un sentito e partecipato momento di convivio in un locale della zona, ringrazia il Consiglio Regionale per la gradita visita ricevuta e per il sostegno.