Michele Dalla Vecchia è il nuovo Presidente di AIA Schio
di Samuele Levato
Lunedì 6 giugno presso i locali sezionali si sono svolte le Assemblee Sezionali, Ordinaria ed Elettiva, alla presenza del componente CRA Berti Girolamo, che ha portato il saluto del Comitato Regionale. Dopo la composizione dell’ufficio di Presidenza ha avuto inizio la seduta, con la lettura della relazione tecnico-associativa relativa alla stagione appena conclusa da parte del presidente uscente Maino Giampietro. Successivamente ha letto la relazione amministrativa e contabile relativa all’anno solare 2015, corredata dalla relazione del Collegio dei Revisori, che sono state approvate all’unanimità. Si è proceduto poi con l’elezione dei membri del C.d.R.. Sono stati eletti Perin Alessandro e Dal Maso Alberto. Chiusa l’Assemblea Ordinaria sono iniziati i lavori dell’Assemblea Elettiva.
Un solo candidato alla carica di Presidente di Sezione: Dalla Vecchia Michele.
Al momento della presentazione della sua candidatura Dalla Vecchia, arbitro dal 1988, Vice Presidente uscente, Arbitro e Osservatore in CAN D, sempre impegnato in sezione a disposizione delle giovani leve, ha voluto ricordare le figure e gli insegnamenti dei Presidenti del passato da cui ha tratto spunto per delineare le sue proposte principali che si possono sintetizzare nella massima valorizzazione delle giovani forze arbitrali attraverso una continua opera di motivazione e istruzione comportamentale perché la sezione deve creare prima di tutto arbitri. Si è impegnato di dare alla sezione una nuova impronta sui social, di organizzare momenti di aggregazione tra giovani e meno giovani; di potenziare i poli di allenamento per farli diventare luoghi di crescita e infine, di facilitare il reclutamento per garantire il naturale ricambio. In sintesi una strada da percorrere fondata da unità, coesione, rispetto dei ruoli e delle regole. Naturalmente senza competizione la votazione che ha dato l’investitura ufficiale del candidato Dalla Vecchia proclamato nuovo Presidente di sezione con una percentuale di voti pari al 90% e Gaspari Silvio eletto delegato sezionale alla prossima assemblea elettiva nazionale.
Dopo la proclamazione Dalla Vecchia ha voluto ringraziare il Presidente uscente Maino con il quale ha condiviso quattro anni intensi e dal quale ha ricevuto tanti insegnamenti, soprattutto di carattere organizzativo. Ha concluso il suo intervento ribadendo che la sua missione sarà di formare degli arbitri e far crescere l’armonia in sezione per farla diventare sempre più grande e importante.