Nicholas, non ti fermi più!!

  • 13 Aprile 2024

CVD, che sta per “come volevasi dimostrare”
Ma anche CVDT, cioè “caspita, vuoi dirigerle tutte”.
Perché il nostro buon augurio, per Nicholas De Marchi, ha avuto esito rapidissimo.
Auspicavamo che la finale di Coppa di Serie D fosse la prima di una serie di designazioni importanti; detto-fatto, ne sono arrivate altre 2 nel giro di pochi giorni.

Ieri sera il capace arbitro, in aria di passaggio all’organo tecnico regionale come Arbitro Effettivo di Futsal, ha avuto il piacere di esordire in Serie C2 (categoria già di competenza del CRA).
L’incontro, valido per la 30esima ed ultima giornata del Girone A Veneto, ha visto sfidarsi Atletico Bassano e Lobos Noventa.
Il derby vicentino ha visto prevalere gli ospiti per 4-5, in una gara ricca di emozioni e cambi di fronte, resa divertente anche dal fatto che le due squadre fossero ormai serene e salve.

E ora mica ci si riposa.
Domani si torna nella stessa area geografica, per una partita che invece significa per le contendenti molto di più.
Una finale, in gara secca.
A Tombolo (Padova) andrà alle ore 15:30 in scena la finale Regionale del Campionato Under 15.
Le contendenti si conosceranno solo nella giornata di oggi, in base all’andamento della prima parte della Final Four.
Andrea Dalla Costa, altro arbitro della Sezione con molta esperienza nel Futsal, lo coadiuverà nel ruolo di Arbitro 2 dall’altra linea laterale.

Chiunque abbia avuto modo di dirigere una delle tante finali disputate alla Belbote’ Arena di Tombolo, sa bene di quanto quell’impianto possa essere suggestivo e regalare forti emozioni.

Ecco pertanto che tutta la Sezione si congratula con Nicholas De Marchi, augurandogli buone direzioni e buonissime emozioni.
Forza, ragazzo!!!