PREMIO NAZIONALE “STEFANO FARINA” A DANIELE ORSATO

  • 24 Gennaio 2020
  • alt
  • alt
  • alt

E’ con immenso orgoglio che la nostra Sezione accoglie la consegna del Premio “Stefano Farina” al nostro Daniele Orsato.
La cerimonia di consegna si è svolta mercoledì 22 gennaio 2020 a Sestri Levante alla presenza del Presidente nazionale Marcello Nicchi e di gran parte dei dirigenti nazionali dell’AIA. Nell’ambito della stessa cerimonia è stato premiato anche il Commissario della CAN D Matteo Trefoloni, recentissimo nostro ospite, con il Premio Nazionale “Antonio Marengo”.

Il Premio Nazionale ricevuto da Daniele, concepito per riconoscere il merito assoluto evidenziato dalla classifica degli arbitri della CAN A, è stato istituito nel 2018 su iniziativa del Presidente della Sezione di Novi Ligure Massimiliano Fortunato, per commemorare Stefano Farina: l’uomo, l’arbitro e il grande dirigente scomparso nel 2017.
Il Premio è stato consegnato dalla moglie e dalla sorella di Stefano ad un emozionatissimo Daniele.
Il nostro associato ha dedicato il premio alla sua famiglia in primis e poi agli arbitri della CAN B: “perché ho visto quanto bene volevano a Stefano” ha sottolineato.
Rivolgendosi alla platea ha raccontato del grande rapporto di stima e amicizia con Stefano: “ero solo un ragazzo che aveva voglia di imparare e ho imparato tanto da Stefano”. Rivolgendosi ai più giovani: “anche voi non smettete mai di avere l’umiltà di imparare” “Stefano Farina è dentro ognuno di voi!”.
Al termine del suo intervento tutta la sala gli ha tributato un lunghissimo e caloroso applauso.

Il Presidente Michele Dalla Vecchia, il Consiglio Direttivo e la Sezione tutta si congratulano con Daniele per il prestigiosissimo riconoscimento. Siamo orgogliosi di te!!