R.T.O. DI LUNEDÌ 10/12/18 CON MAICOL GUIOTTO E NABIL GHAZY

  • 15 Dicembre 2018

L’ultima Riunione Tecnica Obbligatoria del 2018 è stata l’occasione per gli associati della “Aldo Frezza” di ritrovarsi in Sezione per un efficace approfondimento tecnico e per un conviviale scambio d’auguri prima delle imminenti festività natalizie.

Dopo i saluti di benvenuto e le comunicazioni inerenti i prossimi appuntamenti il Presidente Michele Dalla Vecchia ha ribadito alcune importanti disposizioni, in particolare, sui moduli di sostituzione (da ricevere all’atto della sostituzione da parte del giocatore subentrante) e sull’effettuazione della rimessa da parte dell’arbitro (da eseguire correttamente come da regolamento).

I relatori di serata sono stati i nostri arbitri del C.R.A. Veneto Nabil Ghazy e Maicol Guiotto, che si sono avvicendati nel proporre un’analisi su alcuni aspetti della gestione della gara molto importanti e con l’intervento finale di Sebastiano Peruzzo.
Nabil, con l’ausilio di alcuni video su episodi significativi, ha affrontato il tema delle proteste nei confronti dell’arbitro da parte dei giocatori e degli allenatori. Maicol si è occupato della corretta gestione degli assistenti di parte analizzandone ruolo e funzioni. Entrambi hanno efficacemente portato ad esempio alcuni episodi affrontati direttamente.

Sebastiano Peruzzo, nel suo intervento a sottolineare quanto detto dai colleghi, ha auspicato che l’arbitro sappia essere sempre al di sopra dei giocatori e delle componenti e concentrato costantemente su una visione ampia di tutto ciò che accade attorno al terreno di gioco.

Un serata importante, conclusasi in compagnia e in allegria davanti a panettone, pandoro e un buon bicchiere di prosecco per brindare.

Buone feste a tutti da AIA SCHIO!

  • alt
  • alt
  • alt
  • alt