RADUNO CON DIL AL CASCIA: ROBERTO PELLIZZARI A RAPPRESENTARCI
Si è svolto nello scorso weekend anche il Raduno Pre-Campionato degli osservatori della CON DIL, principalmente coinvolti sulle tribune degli impianti di Serie D.
A Cascia, gli osservatori sono stati suddivisi in due turni e il primo (Giovedì 4 e Venerdi 5) ha visto la partecipazione del nostro Roberto Pellizzari.
Ha aperto i lavori il discorso del Responsabile Luca Gaggero.
Dopo aver fornito le disposizioni per la nuova stagione, ha lasciato spazio all’intervento del Presidente Nazionale Antonio Zappi: “Ho la certezza che qui ci sia il massimo della passione che sia possibile avere all’interno della nostra Associazione. Credo che se i ragazzi ancora in campo avessero la vostra passione e motivazione avremmo molti più talenti. Insieme siamo in condizione di produrre il risultato che tutti cerchiamo: la crescita del movimento arbitrale. Questa Commissione si deve trasformare in una vera e propria academy per coloro che si affacciano agli Organici nazionali per la prima volta e che una volta usciti dovranno essere ottimi selezionatori, valutatori e formatori. A questo livello ricerchiamo formatori e non cacciatori di errori. Essere formatori significa anche doversi trasformare in cacciatori di talenti e sono sicuro che ognuno di noi, per quanto attiene al proprio ruolo, lo farà”.
La parola è poi passata a Luca Ciancaleoni e Daniel Amabile, Vice Responsabili del Settore Tecnico AIA, che hanno approfondito le ultime novità relative alla Circolare n°1.
Dopo il buon svolgimento dei Quiz tecnici, la parola è tornata al Responsabile Gaggero che ha esposto le disposizioni tecniche per cercare di uniformare i metodi di valutazione.
A seguire i Componenti Maurizio Viazzi e Valerio Caroleo hanno voluto lavorare sul metodo di analisi prestazionale dei Direttori di Gara, con l’ausilio del Modulo Conform. “
Tutta la Sezione di Schio, a partire dal Presidente Urbani e dal Consiglio Direttivo, augurano a Roberto Pellizzari una stagione proficua in giro per l’Italia.

