TRA I PIÙ GRANDI DI SEMPRE: 264 IN A PER DANIELE ORSATO

  • 3 Novembre 2022

17/10/2022. Daniele Orsato riceve dalle mani del Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange il premio AIC come miglior arbitro per la stagione 2021/2022.

Un altro record, un nuovo riconoscimento, un sogno mondiale alle porte.
Con il derby capitolino di domenica prossima tra Roma e Lazio il nostro Daniele dirigerà la sua 264ª gara in Serie A, portandosi al 2° posto assoluto tra i fischietti italiani di sempre per gare dirette nella massima serie, dietro solo a Concetto Lo Bello che ne detiene il primato con 328.
Una soddisfazione immensa, un altro record frantumato che la Sezione di Schio, colma d’orgoglio, festeggia con il suo alfiere recentemente insignito, per la terza stagione consecutiva, del premio quale miglior arbitro da parte dell’Associazione Italiana Calciatori (nella foto con il Presidente dell’AIA Trentalange durante la cerimonia di consegna a Milano). 
E non possiamo che applaudire e sognare con lui augurandoci che questo sia il miglior auspicio possibile per un obiettivo, un sogno che tra pochi giorni il nostro associato coronerà, ovvero quello di rappresentare l’Italia ai mondiali di calcio, in Qatar, verso cui si accinge a partire. 
Il Presidente Michele Dalla Vecchia, il Consiglio Direttivo e tutta la Sezione “Aldo Frezza” lo ringraziano immensamente per questi straordinari traguardi. Grazie Daniele, sempre più nella storia!