BRAVO MATTEO GASPAROTTO, SEI UN TALENT!

  • 9 Ottobre 2023

 

La Sezione di Schio può festeggiare ancora.

Questa volta la fonte del giubilo è il Progetto Talent & Mentor, introdotto dall’AIA nel corso della Stagione Sportiva 2009-2010, ricalcando la strada già percorsa da altre federazioni.

L’obiettivo è quello di individuare e formare a livello regionale alcuni arbitri con caratteristiche che ne rendano interessanti le prospettive future.

Ad ogni Mentor (guida, insegnante) vengono affidati dei Talent. .

Il progetto si è nel tempo espanso e comprende moduli per arbitri di Calcio a 11, Calcio a 5 ed anche Assistenti Arbitrali.

Quest’anno tra coloro che hanno questo onore c’è un Assistente della Sezione di Schio.

Si tratta di Matteo Gasparotto, ragazzo giovane ma di lunga esperienza sui campi provinciali e regionali, che ha sempre affrontato l’attività arbitrale con la massima diligenza e disponibilità.

Dopo un passato da Arbitro, si è con coraggio e determinazione rimesso in gioco nella nuova veste, ottenendo sin da subito apprezzamenti e designazioni di rilievo.

Ora, questa opportunità, che proietterà su di lui le attenzioni di formatori, designatori e dirigenti e che gli permetterà in una sola stagione sportiva di acquisire le conoscenze ed esperienze che in genere richiedono più anni.

L’augurio è quello di assaporare ogni momento di questo traguardo che altro non è che il doversi porre nuovi obiettivi alzando l’asticella .

Nondimeno, di ripercorrere la strada percorsa da altri co-sezionali che dal progetto Talent&Mentor UEFA hanno spiccato il volo verso gli Organi Tecnici nazionali.

In bocca al lupo!