COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE SULLA CONCLUSIONE DELLA STAGIONE SPORTIVA

  • 9 Giugno 2020

Ciao a tutti,
al termine di questa anomala e tribolata stagione sportiva, vi comunico, anche a nome del Consiglio Direttivo Sezionale e dei referenti, alcune importanti informazioni che vi prego di annotare, derivanti dai nuovi Comunicati Ufficiali dell’AIA pubblicati in data odierna.

La corrente stagione 2019/2020 avrà due conclusioni differenti:
– il 30/06/2020 per l’attività delle Sezioni, CRA, CAI, CAN/D e CAN 5 (tutta l’attività dilettantistica);
– il 31/08/2020 per l’attività della CAN/A, CAN/B e CAN/C.

Il Presidente dell’AIA nominerà ciascuna Commissione e i CRA successivamente alle date di cui sopra. Per la CAI, la CAN/D e la CAN 5 non ci saranno avvicendamenti.
La prossima stagione sportiva 2020/2021 avrà inizio per tutti il 01/09/2020.
Restano in vigore tutte le disposizioni governative in atto finalizzate al contenimento del contagio da COVID-19 fino alla data del 31/08/2020. Per tali motivi vi ricordo che:
– i poli di allenamento sezionali sono chiusi fino a nuovo ordine;
– la sezione è chiusa e sarà riaperta, previa comunicazione, dopo la sanificazione di tutti i locali.
Se qualcuno, per qualsiasi motivo, ha la necessità di accedervi, può farlo previo accordo con il Presidente di Sezione attenendosi alle norme che regolano l’ingresso negli uffici privati (uso dei D.P.I, sanificazione delle mani con gel a base alcolica, rispetto assoluto del distanziamento sociale).

Il Presidente dell’AIA ha altresì disposto che:
– lo svolgimento dell’Assemblea Ordinaria avvenga entro il 31/10/2020 (in presenza o da remoto in base alla situazione epidemiologica);
– lo svolgimento dell’Assemblea Elettiva avvenga entro il 31/12/2020 in presenza (se ce ne saranno le condizioni);
– il Presidente di Sezione, il Consiglio Direttivo Sezionale e il Collegio dei revisori sezionale sono prorogati in carica sino al 31/12/2020, ovvero fino alla nuova assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche.
Ne consegue che:
– gli allenamenti devono essere individuali (il CRA fornirà alle sezioni un programma dettagliato in modo che tutti gli arbitri siano pronti e in perfetta forma fisica per il 01/09/2020);
– non è al momento possibile organizzare il raduno sezionale per il quale si attendono istruzioni specifiche dall’AIA;
– non è al momento possibile programmare le RTO per le quali attendiamo istruzioni dall’AIA (se non potranno svolgersi in presenza si utilizzerà la piattaforma online Google Meet);
– tutti gli associati devono tenersi aggiornati dal punto di vista regolamentare ripassando accuratamente il Regolamento;
– tutti gli arbitri in attività devono provvedere al rinnovo del proprio certificato medico per l’attività agonistica con congruo anticipo sulla scadenza.
In merito al rinnovo del certificato medico evidenzio che è sempre attiva, alle stesse condizioni agevolate dell’anno scorso, la convenzione tra la nostra Sezione e il Centro Medico Bios di Zanè (tel. 0445 314741).

Coloro che non hanno ancora provveduto al versamento delle quote associative e/o all’inserimento del DASPO in Sinfonia4You devono attivarsi prima della scadenza oramai imminente dei termini, al fine di evitare la segnalazione alla Procura arbitrale o restare privi di tessera.

Il Consiglio Direttivo e i referenti continuano ad essere in attività e possono essere contattati per qualsiasi necessità.
Anche il Presidente di Sezione rimane sempre a disposizione al telefono, da remoto o in presenza (in sezione) anche solo per lo scambio di un saluto.
Per incontri in videoconferenza si utilizzerà Google Meet previo accordo e invio del link di partecipazione.
Scusatemi se magari mi sono dilungato troppo ma ci tenevo, ed era giusto per dovere di trasparenza, informarvi.
Vi comunicherò tempestivamente ogni altra notizia utile.

Cerchiamo tutti di guardare con fiducia al futuro. Torneremo presto sui campi e in sezione.
In attesa della ripartenza di settembre, invio a tutti un grande abbraccio e vi auguro buone vacanze.

IL PRESIDENTE
Michele Dalla Vecchia