Festa Sezionale di Fine Stagione Sportiva
Lo scorso venerdì 6 giugno, si è tenuta presso la suggestiva location della Locanda Perinella (Brogliano, Vicenza) la Festa Sezionale di Fine Stagione per tutti gli associati di Schio.
La serata, ben diretta nei tempi e nei dialoghi dall’arbitro regionale Giovanni Chemello, eccezionalmente nelle vesti del conduttore, ha vissuto alcuni momenti salienti degni di nota pur essendo improntata sulla semplicità dello stare assieme.
Uno di questi è stato sicuramente la consegna dei Premi Sezionali. Questo l’elenco dei più meritevoli:
Giovanni Pettinato (Premio Sezionale Figc)
Matteo Ferracin (Premio Sezionale Città di Schio)
Flavio Santacatterina (Premio Regionale Giacomo Borgo)
Giacomo Baio (Premio Sezionale Aldo Frezza)
Adriano Dal Maistro (Premio Sezionale Achille Santacatterina)
Luca Zufferli, Sezione di Udine (Premio Interregionale Le Tre Valli)
La serata si è rivelata occasione anche per celebrare il 25esimo anniversario di appartenenza all’AIA del Componente del Comitato Regionale Daniel Borgo e per consegnare una simbolica “targa al merito” a Michele Dalla Vecchia, Presidente della Sezione per le precedenti otto stagioni sportive e per parte di questa.
All’evento hanno partecipato anche molti amici di lunga data della Sezione, a partire dai Presidenti di alcune altre Sezioni del Veneto fino alle rappresentanze del Comune di Schio e dei mezzi di stampa. Anche i Comitati FIGC ed AIA Regionali e Territoriali hanno voluto far sentire la loro vicinanza e presenza proponendo ai presenti delle brevi riflessioni su temi importanti.
Un tema caldo in questo periodo è quello dell’aumentata aggressività non solo verbale nei confronti dei direttori di gara anche minorenni. A partire dallo slogan “Giù le mani dagli arbitri” è stata ribadita la volontà di debellare questa piaga con risolutezza.
La serata è stata certamente apprezzata anche dal punto di vista organizzativo e culinario, per questo va ringraziato l’host Locanda Perinella per la cura dei minimi dettagli.
In attesa dell’Assemblea Ordinaria, che chiuderà ufficialmente la Stagione Sportiva 2024-25, il Presidente ed il Consiglio Direttivo augurano a tutti gli associati una buona estate!