La Festa più dolce che ci sia
Si dice ciò dell’Epifania e in questo caso non potrebbe essere più vero.
In questo momento della stagione, in cui i campionati si prendono una piccola pausa, le attenzioni a livello regionale sono tutte puntate sulle Final Eight di Coppa Veneto di Futsal.
Quattro giorni intensivi di partite su partite, un unico suggestivo campo di gioco (la BelBote’ Arena di Tombolo, vicino a Cittadella), dirette streaming e risalto mediatico delle grandi occasioni.
Tutto ciò per determinare i campioni di Coppa di Serie C1 e di Serie C2, oltre alla nuova squadra detentrice della Supercoppa regionale.
Avere un arbitro di Schio designato per una di queste finali, quindi, è una grande soddisfazione.
Tanto più se si tratta di un ragazzo giovane, aderente al progetto Mentor&Talent e che sin dall’esperienza sezionale aveva dimostrato ottime potenzialità.
Nicholas De Marchi, oggi alle 16:30, arbitrerà quindi a Tombolo la finale per la Coppa di Serie C2.
Le due squadre, che si sono aggiudicare ieri la possibilità di disputare questa gara, saranno Arzignano C5 e MestreFenice sq.B.
Una gara affascinante tra due squadre giovani ma a loro modo storiche che anche in campionato stanno lottando ai primi posti dei rispettivi gironi.
Nicholas non sarà da solo in campo.
Le finals, difatti, prevedono tutte la presenza del doppio arbitro.
Gianluca Fighera di Treviso, ragazzo di grande esperienza arbitrale da poco specializzato nel c5, lo coadiuverà dall’altra linea laterale.
Nicholas non sarà da solo nemmeno fuori dal campo, in quanto tutta la Sezione sarà con lui e con Gianluca ed augura a loro un pomeriggio dolce, determinato ed indimenticabile.