Periodo di Feste: Tempo di Ritrovi, Tempo di Raduni
In questi giorni di Festività, i campionati e le squadre si prendono una relativa breve pausa, prima che le stagioni sportive di ognuno entrino nel vivo.
Ecco che per gli arbitri delle categorie regionali, a disposizione del CRA, si sta approfittando di questi fine settimana meno intensi per lo svolgimento dei Raduni di Metà Stagione, volti principalmente ad individuare una rotta comune rispetto ale criticità degli ultimi mesi del 2024.
Ad esempio, la gestione di alcuni temperamenti sopra le righe da parte degli addetti ai lavori e la collaborazione in team prima, durante e dopo la direzione di un incontro.
Sedi dei Raduni, come sovente, il Park Hotel Villa Fiorita a Monastier (Treviso, in foto) per la parte teorica e gli impianti sportivi di Meolo (Venezia) per la verifica delle idoneità atletiche.
Questi Raduni, iniziati sabato 21 dicembre con il Calcio a 5 e che in queste settimane vedranno coinvolti Arbitri, Assistenti ed Osservatori di ogni categoria e disciplina, hanno anche permesso di tracciare un punto della situazione a livello tecnico ed atletico, dando risultanze migliorabili ma in linea generale positive ed incoraggianti.
Approfittiamo di queste righe per augurare a tutti un buon proseguimento di Festività, invitandovi a farvi trovare rinvigoriti e carichi ai primi appuntamenti del 2025.