NUOVA DESIGNAZIONE DI PRIM’ORDINE PER DANIELE ORSATO
La chiamano “Die Gelbe Wand”, ovverosia il muro giallo.
Può ospitare quasi 25 mila spettatori, creando uno di quegli effetti visivi ed emotivi che ogni giocatore ed arbitro sogna sin da bambino.
È la Südtribune del Signal Iduna Park di Dortmund, meglio noto come Westfalenstadion; un teatro del calcio con tanto fascino ed altrettanti record.
Qualcuno di noi avrà avuto la fortuna di visitarlo, ma domani sera Daniele Orsato, punta di diamante della Sezione, sarà chiamato a calpestare il prato verde per dirigere un incontro equilibratissimo e che si preannuncia meraviglioso.
I locali del Borussia Dortmund ospiteranno gli altrettanto forti olandesi del PSV Eindhoven, squadra mattatrice quasi a punteggio pieno dell’Eredivisie, il massimo campionato dei Paesi Bassi.
Poca distanza (circa 140 chilometri) separa le due città, che anche sportivamente risultano quanto mai appaiate dopo l’1-1 della gara d’andata al Philips Stadion di Eindhoven.
Domani alle ore 21 Daniele sarà coadiuvato da una formazione arbitrale tutta italiana, composta dagli storici compagni di avventure, anche Mondiali, Ciro Carbone (Sezione di Napoli) e Alessandro Giallatini (Roma 2), nonché dal Quarto Uomo Fabio Maresca (Napoli) e dagli addetti al VAR Paolo Valeri (Roma 2) e Massimiliano Irrati (Pistoia).
A tutti questi sei fenomeni il più grande augurio dagli amici di Schio.