R.T.O. IN SEZIONE DEL 15/04/19

  • 20 Aprile 2019
  • alt
  • alt
  • alt
  • alt
  • alt
  • alt

Lunedì scorso penultima Riunione Tecnica di quest’anno in Sezione: relatori della serata sono stati i colleghi Natalino Tagliapietra e Francesca Crispo entrambi Componenti del Settore Tecnico dell’A.I.A.: Natalino al decimo anno come istruttore Area Formazione modulo Mentor/Talent UEFA, Francesca con specifico ruolo nell’area Studio modulo Regolamento.

Ad introdurre la serata il Vice Presidente Daniele Urbani il quale, dopo aver accolto Natalino e Francesca, si è rivolto agli associati con alcune importanti comunicazioni sull’attività Sezionale.

In vista degli imminenti play-off / play-out saranno convocati, in apposita riunione, gli arbitri designati. Dopo la fine dei campionati si avvicenderanno i numerosi Tornei autorizzati e le relative designazioni alle quali si raccomanda di dare la massima disponibilità. Nello specifico, per ciascun Torneo sarà fornita indicazione sulle modalità di compilazione/invio del rapporto di gara.

Dopo aver ricordato il calendario dei prossimi appuntamenti che prevede:
· Lunedì 6 Maggio: ultima R.T.O. in Sezione,
· Lunedì 20 Maggio: Assemblea Ordinaria in Sezione,
· Domenica 2 Giugno: Festa Sezionale a Valdagno,
· Domenica 16 Giugno: Festa delle Sezioni a Castello di Godego (TV),
la parola è passata a Natalino e Francesca per una lezione incentrata su vari aspetti, regolamentari e comportamentali.

Tra i passaggi di Natalino più significativi: “bisogna ascoltare e mettere in pratica”, “per emergere bisogna avere quel qualcosa in più che significa attenzione ai dettagli” e “la vostra data di scadenza si misura con la vostra passione!”.

Francesca, legandosi a quanto detto da Natalino, ha elencato situazioni sulle riprese di gioco esortando gli arbitri a non rincorrere “finezze arbitrali” se poi non si riesce a dimostrare di saper vedere le cose importanti: “facciamo cose semplici” ha sottolineato.

Una serata ricca di insegnamenti da parte dei due colleghi ai quali va, dalle pagine del nostro sito, il sentito ringraziamento del Presidente Michele Dalla Vecchia e di tutti gli associati della “Aldo Frezza”.