Daniele Orsato: un campione adatto alle Famiglie
Daniele è rientrato da poco più di un mese dall’esperienza in Germania ad Euro2024.
Un’esperienza intensa, che l’ha visto in campo ben 4 volte nel giro di sole 3 settimane.
Un’esperienza carica anche di valenze emozionali, in un momento particolare della sua vita associativa (un ponte tra presente e futuro).
Proprio in questo frangente si è interessata alla sua storia di uomo, di sportivo e di campione la Redazione di Famiglia Cristiana, che ha voluto omaggiare la punta di diamante della nostra Sezione con un articolo bello esteso.
In questo pezzo, Daniele si racconta a tutto tondo, con parallelismi tra la vita sportiva e quella personale/familiare, rendendo tuti i lettori partecipi di quelli che sono stati i momenti più significativi di questo percorso durato oltre 32 anni e che l’ha visto accedere quasi ad ogni tipo di record a traguardo professionale possibile.
Nell’articolo il maturo Daniele pare tracciare anche la strada morale per chi volesse imitarne le gesta, dando insegnamenti che valgono in ogni ambito della vita: l’importanza dell’errore e della reazione allo stesso; l’equilibrio tra successo personale ed affettività; il godersi i momenti belli nel qui ed ora.
L’edizione di Famiglia Cristiana è già disponibile nelle edicole, edita nella seconda parte dea scorsa settimana.
Noi ringraziamo la Redazione e l’autrice dell’articolo per lo spazio riservatoci e facciamo un plauso a Daniele per essere sempre maestro di educazione in campo e nella vita.