IL CELEBRE PREMIO CAMPANATI E’STATO CONSEGNATO AL NOSTRO DANIELE!!!

  • 14 Settembre 2023

Daniele Orsato espone il Premio Campanati con i massimi esponenti sezionali

 

Martedì sera, prima del fischio d’inizio dell’incontro di qualificazione ai prossimi europei Italia-Ucraina, ha avuto luogo sul terreno dello Stadio Meazza di Milano il conferimento di questo importante premio al nostro Daniele Orsato.

Il Premio Internazionale Giulio Campanati, dedicato all’omonimo ex arbitro Internazionale e dirigente FIGC e UEFA (presidente dell’Associazione Italiana Arbitri dal 1972 al 1990) della Sezione meneghina, viene tradizionalmente consegnato all’arbitro internazionale maggiormente distintosi nel corso delle grandi rassegne quali Europei e Mondiali.

Tra i vincitori passati di questa onorificenza, figurano Nicola Rizzoli, Néstor Pitana e Björn Kuipers.

Daniele ha evidenziato come “già la vittoria alcuni anni fa del premio Lo Bello era parsa il massimo, ma questo è come vincere un Leone d’Oro a Venezia”.

Si augura anche che “altri giovani ragazzi, dopo aver fatto la stessa quantità di sacrifici, possa arrivare a vivere emozioni del genere”.

Naturalmente, nell’occasione anche gli assistenti Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, nonché gli addetti VAR Massimiliano Irrati e Paolo Valeri, membri della squadra italiana guidata da Daniele agli ultimi Mondiali, sono stati presenti ed hanno visto premiato il loro merito.

Incalzati sulle loro aspettative ed ambizioni, vari componenti della squadra non si sono sbilanciati ed hanno affermato che “si cercherà sempre di dare il massimo e in primis toccherà a Daniele far si che si possa puntare ad essere ancora protagonisti ai prossimi Campionati Europei. Ci sono altri colleghi più giovani che giustamente puntano a ricavarsi il loro spazio, ma se si sarà chiamati ci si farà trovare pronti”.

Daniele, che non ha risparmiato parole d’affetto e dedica per la propria famiglia “che da sempre è affianco ed è stata presente anche in Qatar”, è stato accompagnato da alcuni colleghi di Schio presenti sia per il loro ruolo istituzionale ma soprattutto per il loro rapporto di amicizia: il Presidente Michele Dalla Vecchia e i vicepresidenti Daniele Urbani e Natalino Tagliapietra, quest’ultimo anche ex assistente di Serie A.

Tutta la Sezione di Schio si congratula col suo faro per questo nuovo traguardo che dà lustro all’impegno di tutti gli associati.

Daniele Orsato con il Presidente Dalla Vecchia fuori dallo Stadio Meazza