Molte visite da primo piano in una sola serata
Periodo di cambiamenti in quel di Schio.
Di gente che saluta per il proprio arrivo ed altri che salutano per una partenza imminente.
I saluti in entrata sono quelli del nuovo Sindaco cittadino Cristina Marigo, eletto nel corso di questo 2024, che ha colto l’occasione dell’ultima Riunione Tecnica Obbligatoria (RTO) per
portare un segno tangibile di presenza ed apertura al dialogo, da parte propria e del suo team di lavoro.
In rappresentanza di questo team, l’irriducibile Assessore allo Sport Aldo Munarini, che da 10 anni si adopera per garantire alla Sezione le migliori condizioni infrastrutturali e sociali per operare.
I saluti in uscita sono invece quelli del Presidente Sezionale uscente Michele Dalla Vecchia, arrivato al termine del suo secondo mandato (consecutivo) ed alla sua ultima RTO.
In attesa di conoscere i nomi di chi si metterà in gioco da settimana prossima per la cura della Sezione del futuro, in attesa di dedicargli a breve parole e spazi più commisurati, tutti noi ringraziamo Michele per il lavoro instancabile svolto dal 2016 ad oggi per tutti gli associati che ci sono e ci sono stati.
L’RTO in sé è stata incentrata sulla visita del Settore Tecnico.
Mauro Alban, ex-arbitro di serie C della sezione di Bassano del Grappa, già per vari anni componente della Can D, ha tenuto una lezione mirata ad affrontare uno dei temi da sempre più delicati quando si parla di valutazione oggettiva in campo: l’handball.
Con una serie di filmati su falli di mano inequivocabili oppure ambigui, si è cercato di favorire quell’uniformita’ interpretativa cui sempre si deve mirare.
La grande attenzione dei presenti è stata testimonianza della bontà dell’approccio metodologico scelto per questa formazione tecnica, che ha visto i ragazzi più giovani coinvolti attivamente nell’analisi della miglior soluzione.
La Sezione di Schio è lieta che Mauro abbia messo la sua esperienza e competenza al servizio del suoi arbitri.
Speriamo di averlo fatto sentire a casa e se ci sarà occasione sarà ancora accolto come il benvenuto!!
E, sempre, viva gli arbitri di Schio e gli arbitri in generale!!