Nicholas De Marchi rappresenta Schio al Raduno Nazionale Talent&Mentor
Nello scorso fine settimana, si è svolto a livello Nazionale il raduno dedicato a tutti i ragazzi e ragazze selezionati per il progetto UEFA Talent&Mentor.
Come già accennato in passato, questo mira a valorizzare al meglio le risorse presenti a livello Regionale, dedicando ad alcuni arbitri percorsi di formazione e crescita particolarmente specifici ed approfonditi con dei tutor (Mentor, appunto) dedicati.
Anche il Comitato Regionale Arbitri (da qui CRA) Veneto è stato presente con i suoi atleti.
Per la Sezione di Schio, si è vista la partecipazione di Nicholas De Marchi, arbitro effettivo di Calcio a 5 (primo da destra nella foto, assieme agli altri membri del CRA Veneto e alla componente del Settore Tecnico Elena Lunardi).
Nicholas, dopo un percorso nelle categorie minori, sta arbitrando la sua prima stagione a livello Regionale, registrando buone prestazioni sui campi della serie C2.
I due giorni di raduno, presso il Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli, hanno visto Nicholas e gli altri arbitri impegnati nel superare test di idoneità tecnica ed atletica, nonché lavorare tramite video analysis e suddivisione in gruppi di riflessione.
La location, nei pressi di Roma, non solo ha favorito la presenza di tutte le Regioni italiane, ma anche quella di buona parte della Presidenza e del Settore Tecnico Nazionali.
Il presidente Pacifici stesso ha avuto modo di portare il suo saluto ed augurio ai ragazzi.
La Sezione di Schio coglie l’occasione per congratularsi anzitutto con Nicholas De Marchi, che si è meritato nei mesi e negli anni la possibilità di prender parte ad eventi di tale portata formativa ed associativa; inoltre, plaude a tutta l’organizzazione che sta dietro ad un progetto come il Talent&Mentor UEFA che sempre più sta dando buoni frutti.